Se volete una merenda o un dessert più “frizzantino” e non badate alle calorie, provate la mia crema malaga con pinoli caramellati. Un dolce particolare ed originale che stupirà tutti in casa vostra… Le mie figlie lo adorano!
In un pentolino, sbattere i tuorli con i 100 g di zucchero e il marsala. Unire la maizena, la cannella e le uvette.
Scaldare il latte, versarlo sul composto di uova e lasciare sul fuoco, mescolando, fino a che non si raddensa.
Intanto, in un padellino caramellare i pinoli con lo zucchero fino a che non si sono scuriti. Trasferire su carta forno e farli raffreddare, ben separati.
Servire la crema nelle tazze da tè, aggiungere all’ultimo momento i pinoli caramellizzati e accompagnare a piacere con qualche biscottino.
Iscriviti alla mia newsletter
per rimanere sempre aggiornato
sulle ultime ricette e aggiornamenti
© 2021 Realize Networks.
All rights reserved. Via Pier Candido Decembrio 28, 20137 Milano. P.IVA 06289710961