Cerca
riso-soffiato-al-cioccolato

Potrebbero interessarti

Riso soffiato al cioccolato

riso-soffiato-al-cioccolato

Le barrette di riso soffiato sono buonissime, un comfort food a cui non si può rinunciare.

Provate a prepararle in casa, non solo ne trarrete una grandissima soddisfazione, ma saprete anche con che cosa sono fatte!

Ingredienti

Per 8 persone:

  • 250 gr di cioccolato al latte
  • 200 gr di cioccolato bianco
  • 60 gr di riso soffiato

Procedimento

Fondere separatamente il cioccolato al latte e il cioccolato bianco a bagnomaria, oppure a fuoco dolcissimo con un goccio di acqua. Mescolare il cioccolato bianco fuso con il riso soffiato, trasferirlo in una teglia quadrata (o rettangolare) rivestita di carta forno. Livellarlo bene ricoprendolo con un foglio di carta forno e schiacciando con le mani.

Lasciarlo a riposo in frigorifero, in modo che si indurisca. Toglierlo quindi dal frigo, sformarlo e nella stessa teglia rivestita con altra carta forno versare metà del cioccolato al latte. Appoggiare la tavoletta di riso soffiato sopra al cioccolato al latte ancora morbido, per poi ricoprirla con l’altra metà del cioccolato al latte.

In questo modo, la tavoletta di riso soffiato si troverà tra due strati di cioccolato al latte. Far raffreddare come si deve, prima di servire tagliato a quadrotti.

Condividi sui social

Il mio ultimo libro

Contro la noia dei soliti piatti, ricette originali per esperti e principianti.

150 nuove ricette alla scoperta del piacere dei sapori semplici per i piatti di ogni giorno e le delizie delle occasioni speciali.