Cerca
sushi-di-piadina-loriana

Potrebbero interessarti

Sushi di piadina

sushi-di-piadina-loriana

Sushi di piadina o piadasushi: ricetta veloce e soprattutto facilissima se avete ospiti a cena all’ultimo minuto. Questa ricetta, in effetti, può essere un ottimo antipasto. Io l’ho preparata con la Piadina Loriana Arrotolabile con farina di grano romagnolo. Poi ho aggiunto formaggio spalmabile, fettine di salmone affumicato e per dare un tocco di colore ho usato ingredienti esotici… Curiosi vero?!

La cosa originale che mi piace tantissimo è che si può servire proprio come se fossi sushi e soprattutto se volete potete mangiarlo anche con le bacchette J

In pochi step, questa ricetta sfiziosissima è pronta per conquistare tutti i palati. Ecco come prepararla nella mia nuova rubrica #LeFacilissime!

Ingredienti

Procedimento

Lavare il lime e tagliare il mango a fettine sottili con un pelapatate. Prendere una Piadina Loriana Arrotolabile e disporvi proprio in questo ordine uno strato di formaggio spalmabile, la scorza di lime grattugiata, le fettine di mango, il salmone affumicato e la rucola. Arrotolare la piadina ed avvolgere il rotolo nella pellicola. Far riposare in frigo per 30 minuti.

Al momento del consumo, togliere dalla pellicola, tagliare a rondelle e servire.

Un’altra ricetta della mia rubrica #LeFacilissime con Piadina Loriana è la piadapizza in padella!

sushi-di-piadina-loriana

Condividi sui social

Il mio ultimo libro

Contro la noia dei soliti piatti, ricette originali per esperti e principianti.

150 nuove ricette alla scoperta del piacere dei sapori semplici per i piatti di ogni giorno e le delizie delle occasioni speciali.