Cerca
la-cuoca-bendata-benedetta

Potrebbero interessarti

La cuoca bendata: il mio nuovo cooking show!

Benedetta Parodi torna in cucina con “La cuoca bendata”, il nuovo cooking-show di Real time, in onda dal 22 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 19:10.  Lo show è una vera e propria sfida dove tre concorrenti appartenenti alla stessa categoria, cucinano due ricette proposte da Benedetta in due manche, ciascuna con un verdetto “alla cieca”.

Benedetta si toglie il grembiule e diventa giudice in un gara tutta da gustare che vedrà cimentarsi ospiti vip e sconosciuti. Nella prima settimana di messa in onda ci saranno le categorie delle teenagers,  delle ex Veline (Costanza Caracciolo, Marina Graziani, Lucia Galeone), dei finalisti di Bake Off Italia, dei salutisti, e per concludere venerdì 26 febbraio ospiti gli speaker di Radio Italia (Paoletta, Mirko Mengozzi e Gabriella Capizzi).

La sfida in dettaglio. Prima manche: dal suo bancone, Benedetta presenta il piatto oggetto della sfida che i concorrenti dovranno copiare in un tempo stabilito. Toccherà alla conduttrice illustrare la ricetta e prepararla, spiegandola minuziosamente. I tre cuochi, dalle rispettive postazioni, preparano il piatto oggetto della prova, in un clima leggero e divertente chiacchierando amabilmente con Benedetta.

Al momento dell’assaggio i concorrenti si riuniranno al tavolo centrale dove gli verrà chiesto di bendarsi. Devono assaggiare e commentare le loro creazioni senza sapere qual è la propria e conferire ad ogni piatto un voto compreso tra 0 e 10, con il rischio di giudicare negativamente il proprio! Il concorrente che riceve il punteggio più basso deve abbandonare la competizione. Nella seconda manche, i due concorrenti rimasti dovranno ricreare la seconda ricetta di Benedetta, che questa volta ha un ritmo molto più serrato; Benedetta spiegherà e cucinerà la ricetta contemporaneamente a loro. Allo scadere del tempo Benedetta si benderà per valutare i piatti e proclamare il vincitore. In palio un fantastico robot da cucina.

la-cuoca-bendata-benedetta

Condividi sui social

Altri articoli