Ho visto preparare questo piatto ad una puntata di MasterChef USA, e me ne sono innamorata. Bisogna preparare una pastella molto densa, e ricoprire delle splendide code di astice. Potete comprare quelle precotte e surgelate che costano meno e sono sicuramente più pratiche.
Ingredienti (per 4 persone):
- 4 code di astice precotte e surgelate
- 2 tuorli
- Bicchiere di farina
- Bicchiere di latte
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito (va bene anche quello per dolci)
- ½ bicchiere di farina fioretto di mais
- maionese q.b.
- erba cipollina q.b.
- scorza grattugiata di limone non trattato q.b.
- olio di semi per friggere
- sale
- 4 stecchi lunghi
Procedimento:
Preparare la pastella mescolando nel mixer le due farine con lo zucchero, il sale e il lievito setacciato. Aggiungere il latte e i tuorli e continuare a frullare, in modo da ottenere una pastella abbastanza densa.
In alternativa al mixer, mescolare il tutto anche con il cucchiaio in una ciotola. Sgusciare le code di astice decongelate e infilzarle in uno stecco di legno, immergerle nella pastella in modo da ricoprirle completamente e friggerle in olio ben caldo.
Servire i corn dog di astice con la maionese aromatizzata con l’erba cipollina tritata e la scorza grattugiata di limone.