Cerca
albero-natale

Potrebbero interessarti

Albero di Natale con lamponi

albero-natale

Albero di natale: eccoci arrivati alla ricetta del dolce per le feste! La vostra tavola imbandita per le festività, sarà completa con questo dolce natalizio scenografico e facilissimo da fare, con una gustosa crema al mascarpone e dei lamponi a guarnire.

Ingredienti

  • 2 fogli di pasta sfoglia
  • Acqua q.b.
  • 3 cucchiai zucchero
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di mascarpone q.b.
  • lamponi q.b.

Procedimento

Stendere la pasta sfoglia e tagliarla a forma di albero di Natale. Praticare dei piccoli fori aiutandoti con i rebbi di una forchetta.

In una ciotolina, mescolare acqua e zucchero e spennellare il composto sulle sfoglie. Quindi infornare a 200°C per 20 minuti!

Separare gli albumi dai tuorli in due bowl. Da una parte montare gli albumi a neve e a parte frullare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere al composto creato il mascarpone e frullare. Incorporare quindi gli albumi precedentemente montati e mescolare dal basso verso l’alto fino a creare una crema omogenea. Successivamente aggiungere i lamponi.

Spalmare il composto su una sfoglia e ricoprire con la seconda sfoglia.

Con una siringa da pasticceria o, in mancanza, con una sac a poche, decorare con il composto con cui abbiamo farcito la sfoglia e aggiungere i lamponi interi.

Condividi sui social

Il mio ultimo libro

Contro la noia dei soliti piatti, ricette originali per esperti e principianti.

150 nuove ricette alla scoperta del piacere dei sapori semplici per i piatti di ogni giorno e le delizie delle occasioni speciali.