Qualche settimana fa vi avevo parlato di una novità nella mia cucina per diminuire l’utilizzo della plastica in casa e adesso – dopo un po’ di settimane di utilizzo – posso svelarvi tutti i benefici del mio nuovo sistema di filtrazione dell’acqua GROHE Blue Home.

Quando sono in cucina sono sempre stata attenta al tema “spreco”, cerco di ri-utilizzare ingredienti e di ridurre al minimo gli scarti del cibo, utilizzo strumenti multiuso e prodotti in materiali riciclabili ed ecosostenibili. Tutto ciò vale per il cibo, ma anche per l’acqua.

grohe_benedetta-parodi-1

Essendo una famiglia numerosa, potete immaginare quanti litri di acqua consumiamo ogni giorno e quanta plastica (soprattutto bottiglie!) viene utilizzata in casa, quindi era da un bel po’ di tempo che stavo cercando una soluzione. Quando i miei figli hanno appreso la possibilità di poter avere in cucina questa novità firmata GROHE, sono rimasti super entusiasti e hanno subito approvato la mia decisione. Si sa, oggi i giovani sono molto più attenti a tematiche di riciclo e riduzione degli sprechi e devo dire che anche io ho sviluppato una maggiore consapevolezza verso questo prezioso elemento che è l’acqua.

GROHE Blue Home è il sistema di filtrazione dell’acqua che ho scelto e che hanno istallato in un’oretta nella mia cucina: il rubinetto ha la doccetta estraibile e permette di erogare acqua da bere filtrata e refrigerata, naturale, leggermente frizzante e frizzante.  Il filtro che viene posizionato sotto non è ingombrante e supporta il filtro stesso che si cambia ogni 6 mesi e la bombola per trasformare l’acqua naturale in acqua frizzante.

grohe_benedetta-parodi-2

In più, avendo anche un altro lavello, ho pensato che una seconda soluzione sarebbe stata quella di installare il sistema per l’erogazione di acqua bollente (fino a 100°) GROHE Red, che velocizza la preparazione della pasta, del tè e tisane.

Dopo un po’ di tempo, ho già notato la riduzione drastica delle bottiglie di plastica in casa. Non ci sono neanche più nella mia lista della spesa! Così ho eliminato un costo in più e anche il peso, (letteralmente) delle casse di acqua. A tavola poi, non porto più la bottiglia di plastica, ma le brocche di vetro GROHE. A proposito di sistema, questa azienda offre diverse alternative, miscelatori cromati o satinati, normali o con doccetta estraibile, o ancora con design a L oppure a C. Sono riusciti così a offrirmi la possibilità di scegliere il mio preferito e soprattutto quello più adatto alla mia cucina.

Date un occhio alla promozione per l’acquisto di un GROHE Blue Home, ricevete in omaggio un FILTRO da 600l e un KIT 4 bombole di CO2 da 425gr.

grohe-benedetta-3