Club Sandwich: io posso resistere a tutto… ma non a un club sandwich! Adoro tutti i panini, ma impazzisco letteralmente per quelli super farciti con tanti strati di pane e salsine multiple… Certo, di club sandwich ci sono molte versioni. Voi provate la mia e non ve ne pentirete!
Ingredienti per 4 persone:
- 5 fette di bacon
- 3 fette di pane in cassetta (tipo maxi sandwich)
- 4 fette di fesa di tacchino affettata in salumeria
- 100 g di maionese
- 70 g di senape all’antica
- 1 uovo
- 1 pomodoro
- 1 foglia di lattuga
- burro q.b.
- olio extravergine
- sale
- 4 stecchi lunghi
Procedimento:
Spalmare le fette di pane con un po’ di burro, metterle sulla placca da forno rivestita con la carta forno e tostarle al grill per 3 minuti (in alternativa, passarle nel tostapane).
Sbattere l’uovo in una ciotola con un pizzico di sale, versarlo in una padella unta di olio e preparare una frittata.
Tagliare a fette il pomodoro e tenerlo da parte.
Rosolare le fette di bacon in padella senza aggiungere condimento. Rigirarle finché non saranno ben dorate e croccanti, quindi asciugarle sulla carta da cucina.
Assemblare il sandwich spalmando la prima fetta con maionese e senape, poi aggiungere il bacon e la frittata. Chiudere con un’altra fetta di pane. Proseguire con il secondo strato: prima maionese e senape, poi la fesa di tacchino, il pomodoro, il sale e la lattuga. Completare con una fetta di pane spalmata sempre con maionese e senape. Tagliare il club sandwich trasversalmente formando 4 triangoli e infilzare ciascuno con uno stecco.
Questa ricetta potete trovarla anche sul mio libro “Molto Bene” che potete acquistare qui.