Cerca
piadapizza-benedetta-parodi

Potrebbero interessarti

Piadapizza in padella

piadapizza-benedetta-parodi

Oggi è il giorno della Piadapizza in padella!

In effetti, qualche giorno fa vi ho mostrato la ricetta della piadatorta di mele, ma ora è tempo di preparare qualcosa di nuovo provando la Piadina Loriana Sfogliatissima Olio EVO.

Oggi vi mostro una ricetta della mia nuova rubrica Le Facilissime: la piadapizza. Non lo nego, l’ispirazione mi è venuta per la sua forma rotonda, ma allo stesso tempo volevo preparare una ricetta veloce e facile. La piadina che ho usato questa volta è una piadina completamente vegetale, adatta alle diete vegetariane, non ha strutto quindi è adatta anche se state seguendo una dieta un po’ più light del solito.

Ecco la mia nuova video-ricetta e soprattutto buon appetito!

Ingredienti

Procedimento

Per preparare la piadapizza il procedimento è davvero facile: cuocere la piada in padella per alcuni minuti, aggiungere la passata di pomodoro, la mozzarella a pezzetti, lo zola e il radicchio tagliato a striscioline.

Lasciar cuocere con il coperchio fino a che la mozzarella e lo zola sono ben sciolti. Aggiungere granella di nocciole per decorare.

Condividi sui social

Il mio ultimo libro

Contro la noia dei soliti piatti, ricette originali per esperti e principianti.

150 nuove ricette alla scoperta del piacere dei sapori semplici per i piatti di ogni giorno e le delizie delle occasioni speciali.