Le barrette di riso soffiato sono buonissime, un comfort food a cui non si può rinunciare, Provate a prepararle in casa, non solo ne trarrete una grandissima soddisfazione, ma saprete anche con che cosa sono fatte!

Ingredienti (per 8 persone):

  • 250 gr di cioccolato all latte
  • 200 gr di cioccolato bianco
  • 60 gr di riso soffiato

Procedimento:

Fondere separatamente cioccolato al late e cioccolato bianco a bagnomaria, oppure a fuoco dolce con un goccio d’acqua. Mescolare il cioccolato bianco fuso con il riso soffiato, trasferirlo in una teglia quadrata (o rettangolare) rivestita di carta forno.

riso-soffiato-cioccolato-intern

Livellarlo bene ricoprendolo con un foglio di carta forno e schiacciando con le mani. Lasciarlo a riposo nel frigo in modo che si indurisca. Toglierlo quindi dal frigo, sformarlo e nella stessa teglia rivestita con altra carta forno versare metà del cioccolato al latte. Appoggiare la tavoletta di riso soffiato sopra al cioccolato al latte ancora morbido, per poi ricoprirla con l’altra metà del cioccolato al latte,. In questo modo, la tavoletta di riso soffiato si troverà tra due strati di cioccolato al latte. Far raffreddare e servire tagliato a quadrotti.