piadapizza-benedetta-parodi

Potrebbero interessarti

Piadapizza in padella

piadapizza-benedetta-parodi

Oggi è il giorno della Piadapizza in padella!

In effetti, qualche giorno fa vi ho mostrato la ricetta della piadatorta di mele, ma ora è tempo di preparare qualcosa di nuovo provando la Piadina Loriana Sfogliatissima Olio EVO.

Oggi vi mostro una ricetta della mia nuova rubrica Le Facilissime: la piadapizza. Non lo nego, l’ispirazione mi è venuta per la sua forma rotonda, ma allo stesso tempo volevo preparare una ricetta veloce e facile. La piadina che ho usato questa volta è una piadina completamente vegetale, adatta alle diete vegetariane, non ha strutto quindi è adatta anche se state seguendo una dieta un po’ più light del solito.

Ecco la mia nuova video-ricetta e soprattutto buon appetito!

Ingredienti

Procedimento

Per preparare la piadapizza il procedimento è davvero facile: cuocere la piada in padella per alcuni minuti, aggiungere la passata di pomodoro, la mozzarella a pezzetti, lo zola e il radicchio tagliato a striscioline.

Lasciar cuocere con il coperchio fino a che la mozzarella e lo zola sono ben sciolti. Aggiungere granella di nocciole per decorare.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Il mio ultimo libro

Contro la noia dei soliti piatti, ricette originali per esperti e principianti.

150 nuove ricette alla scoperta del piacere dei sapori semplici per i piatti di ogni giorno e le delizie delle occasioni speciali.